Ricerca e sviluppo

Il team di R&D

Il team di Ricerca e Sviluppo svolge un ruolo chiave in Fippi. L’investimento è continuo: ciò consente di migliorare continuamente la vestibilità e la funzionalità dei pannolini. Le richieste dei clienti e l'osservazione dei princìpi di sostenibilità sono fattori chiave ma, ancora di più, lo è il coinvolgimento diretto dei consumatori nella fase di sviluppo e qualifica dei prodotti.
La struttura lavora soprattutto sull’analisi delle materie prime e della tecnologia da adottare. Il suo ruolo è duplice:

darkbluecross

fornire a Fippi un sistema innovativo e flessibile, affinché l'azienda possa lavorare attivamente su nuovi concetti di prodotto, modifiche di specifiche e qualifiche di nuovi materiali;

darkbluecross

contribuire alla produttività ottimizzando le materie prime in uso.

La qualità è un parametro fondamentale nel successo di Fippi. Le linee di produzione sono supportate da sistemi tecnologici avanzati che consentono di produrre pannolini dallo standard qualitativo sempre elevato. Inoltre, una selezione accurata delle materie prime, il monitoraggio dei processi produttivi, il controllo dei materiali e l'analisi di tutti i parametri del prodotto finito permettono a Fippi un miglioramento continuo delle performance dei propri pannolini.

Test e Verifica

Al fine di validare il prodotto in tutti i suoi aspetti (inclusi i rischi per la sicurezza degli utilizzatori), vengono organizzati test consumatori in parallelo con test di laboratorio. Entrambi i tipi di test vengono effettuati sia internamente, da specialisti Fippi, sia esternamente, con la collaborazione di laboratori indipendenti.

Solo dopo una valutazione positiva il prodotto può essere rilasciato per la messa in produzione e per la vendita ai clienti.

Laboratori

Livello 0
unnamed 2
Livello 2
unnamed 1

Privacy    Cookie Policy          © 2019 Fippi Spa