Sostenibilità

Responsabilità
Ambientale 

Fippi è da sempre impegnata nello sviluppo e nel mantenimento di un business sostenibile, orientato da un lato all'attenzione e al rispetto dell'ambiente, dall'altro alla responsabilità sociale e alla condotta etica.


In azienda è stata sviluppata una cultura di gestione, ottimizzazione e conservazione dell’energia, dei materiali e dell’ambiente.


Grazie ad un investimento costante nella ricerca e nell'innovazione dei prodotti, elle tecnologie e dei materiali, l'azienda è stata in grado di ridurre gli scarti di lavorazione e i consumi energetici.


Fippi, inoltre, ha ottimizzato packaging e trasporti, contribuendo infine alla raccolta differenziata e al riciclo dei rifiuti prodotti.


Particolare cura è stata posta nella selezione di materie prime di origine forestale, come la cellulosa, provenienti da fonti sostenibili. Ad oggi, la totalità della cellulosa acquistata in Fippi possiede entrambe le certificazioni FSC® (numero di licenza d'uso logo FSC®-C129693) e PEFC™ (numero di licenza d'uso logo PEFC™/18-31-355) e l’azienda può apporre sui propri prodotti i loghi dei due standard, in quanto in possesso di catena di custodia certificata.


A lato si riportano le dichiarazioni d’intenti della Direzione Fippi in materia di implementazione e gestione delle due catene di custodia FSC®; e PEFC™.

sostenibilità green

Impegno della Direzione per implementazione e mantenimento  CoC PEFC™

Dichiarazione Fippi di adesione  ai valori FSC®

Privacy    Cookie Policy          © 2018 Fippi Spa